AziendaStoriaAttività principaleOrganizzazione e vendita

Sarvia apertura negozio biesse

Storia

Una storia di successi, di espansione sul territorio italiano ed estero, di servizi agli operatori

Beppe Sarvia con la sorella Agnese iniziano nel 1980 l’attività Bi Esse, come “Ditta individuale”, a Fossano, in provincia di Cuneo. L’intenso impegno per inserirsi nel mercato di riferimento porta presto risultati incoraggianti, e già nel 1984 viene ampliato il magazzino e variata la ragione sociale, diventando “Società in nome collettivo”.

Il 1986 segna l’inizio dell’espansione sul territorio nazionale: la concorrente Fieb viene acquisita e apre così la prima Filiale Bi Esse a Bra. Negli anni a seguire aprono numerose Filiali nel Nord Italia: Ceva, Cuneo, Rivoli, Asti, Savona, Alessandria, Brescia, Mantova, Genova Campi, Orbassano, Sestri Levante, Torino Nord e Moncalieri.

Nel 1988 la Sede storica Bi Esse di Fossano viene ultimata e dispone di un magazzino coperto da 3.000 metri quadri. Nello stesso anno Gigi Trigàri entra in Bi Esse per affiancare Beppe Sàrvia nella conduzione aziendale.

L’evoluzione delle tecnologie e le specifiche richieste dei Clienti rendono necessaria la creazione di Divisioni specializzate nei vari ambiti di applicazione. A partire dal 1992, con la Divisione Cavi, si attivano man mano altre Divisioni: Illuminazione, Automazione, Sicurezza, Domotica e Cablaggio, Condizionamento e Antennistica.

Forte dei traguardi raggiunti, per consolidare la propria posizione economica, nel 1993 Bi Esse assume la forma giuridica di “Società per Azioni”.
Nel frattempo i “mercati emergenti” dell’Europa dell’Est attirano l’attenzione con le opportunità di sviluppo per la distribuzione di materiale elettrico: apre così nel 1995 la prima Società estera di Bi Esse in Albania, a Tirana. I risultati positivi incoraggiano l’apertura di Società anche in Repubblica Ceca, a Plzen, e in Romania, a Timisoara.

Il 1998 segna un’importante passo per Bi Esse: apre la nuova Sede di Fossano con una superficie coperta di magazzino di oltre 25.000 metri quadri. Intanto continua nel nuovo millennio l’espansione dell’Azienda, sul territorio italiano, con l’apertura di altre Filiali: Coccaglio, Genova Est, Pedrengo e Agrate Brianza.

Lo sviluppo degli impianti fotovoltaici, eolici e a biomassa rende necessaria nel 2007 l’apertura di una Divisione specifica: la Divisione Nuove Tecnologie ed Energie Rinnovabili. L’interesse per la produzione e il consumo energetico, sia a livello tecnologico che legislativo, continua a salire e Bi Esse, forte dell’esperienza di quest’ultima Divisione, crea nel 2013 Bi Esco, società di consulenza che si occupa specificatamente di efficienza energetica.